GO UP

Monte Labro Challenge 2019

separator
25/08/2019

Monte Labro Challenge 2019

Duplice manifestazione, di cicloturismo sportivo e di ciclo – escursione guidata ambedue non agonistiche che insistono su due itinerari,

  • percorso A più semplice
  • percorso B più impegnativo, rivolto a partecipanti tutti muscolarmente preparati e dotati di bicicletta tipo mountain bike muscolare e mountain bike a pedalata assistita in buono stato di efficienza.

I partecipanti alla “cicloturistica” è previsto che siano muniti di tesserino valido per le attività cicloturistiche e agonistiche di società affiliate alla F.C.I. o enti riconosciuti dal C.O.N.I.

E’ previsto il supporto di Autoambulanza con medico e l’ausilio dei volontari delle Pro Loco locali dislocati lungo il percorso e di tecnici e Accompagnatori in MTB e ciclisti esperti della SdA ciclismo UISP di Grosseto.

25/08/2019
UISP
1
Ore 8.00 ritrovo di tutti i partecipanti
Appuntamento in Piazza Indipendenza ad Arcidosso per le consuete operazioni di registrazione
2
Ore 9.00 partenza per i due percorsi
  • percorso A) Di circa 26 km totali su fondo asfalto e ghiaia, prevede la partenza dal piazza indipendenza di Arcidossso alle 9,00 da corso Toscana, via Ricasoli, s.p. amiatina n. 160 fino al bivio per San Lorenzo per prendere via della montagna e proseguire per località le piane fino alla sorgente dell’Ente. Da Piane del Maturo si prosegue per loc. Capenti e prendere la s.p. amiatina per 900 metri fino a Faggio Rosso. Lasciata la provinciale si prosegue a destra per Merigard su fondo sterro e si prosegue salendo fino al sentiero per Monte Labro dove è previsto il ristoro. Si prosegue per Pratimolli e da qui verso località Le Macchie, poi su asfalto loc. Zancona e da via monte labro si giunge sulla s.p. cinigianese per ritorno ad Arcidosso. Su s.p. 7 si ritorna a piazza Indipendenza
  • Percorso B) Di circa 37,5 km con caratteristiche più tecniche è lo stesso itinerario del percorso A fino a Monte Labro. Dopo il ristoro, a Pratimolli si abbandona il percorso A per salire verso Monte Buceto e scendere su strada a sterro con fondo acciottolato fino a prendere s.p. per giungere su asfalto a Stribugliano, dove è previsto il secondo ristoro. Da via dello sport si sale su strada a sterro verso Poggio all’Olmo e Monte Aquilaia per riprendere percorso A e giungere a Le Macchie, Zancona e ritorno in piazza indipendenza Arcidosso.
3
Entro le ore 13.00 fine gara
Arrivo al medesimo punto di partenza, Piazza Indipendenza di Arcidosso, entro le ore 13,00 per tutti i partecipanti

Location

da Arcidosso al Monte Labro